INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

08/02/2019

Bologna, seminario sugli infortuni in itinere con una lettura di genere

Nell’incontro viene presentato il progetto, promosso dalla direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna, che affronta il tema degli infortuni delle donne nel tragitto casa lavoro e viceversa. Il seminario è in programma il 13 febbraio alle 9,30 presso la sede di Confindustria Emilia Romagna a Bologna in via Barberia 13

Infortuni in itinere Bologna

Al centro dei lavori la presentazione dei risultati del progetto “Infortuni in itinere in Emilia Romagna dentro una lettura di genere” approvato a seguito dell’Avviso pubblico regionale 2016.
 
Il progetto a cui ha partecipato la Direzione regionale Inail per l’Emilia Romagna è stato propopsto da Cgil Emilia Romagna e Confindustria Emilia Romagna. Nell'incontro sarà presentata la mappatura delle pratiche di contrasto agli infortuni in itinere “al femminile”, e saranno indicate le determinanti che ne comportano la diversa frequenza e gravità; sarà inoltre illustrata una check list di supporto agli attori aziendali nella valutazione dei rischi relativamente al fenomeno degli infortuni in itinere.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004