INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

18/12/2023

L’Inail sbarca su Threads, in quattro giorni superati i 500 followers

Cresce sempre di più la presenza dell’Istituto sui social networks, per promuovere la diffusione in tempo reale delle informazioni relative alla salute e sicurezza sul lavoro, coinvolgendo una platea numerosa e diversificata

Inail su Threads
ROMA – Disponibile globalmente dal mese di luglio, Threads, la nuova piattaforma social di Meta, è arrivata anche in Europa, dal 14 dicembre e l’Inail ha creato il suo account per promuovere la cultura della prevenzione e diffondere le tematiche relative alla salute e sicurezza dei lavoratori. Puntando sulla comunicazione social, l’Istituto diversifica i messaggi veicolati a seconda della tipologia di utenza dei diversi social network.

Una piattaforma progettata per promuovere la connessione tra gli utenti. Threads è una piattaforma di microblogging, che consente la diffusione di brevi contenuti di testo da massimo 500 caratteri, sondaggi, immagini e video fino a 5 minuti di durata. Una delle caratteristiche più intriganti è la possibilità di pubblicare messaggi audio, che offre agli utenti un modo più dinamico di condividere informazioni e esperienze. L'interazione avviene attraverso funzioni già note come il like, la ripubblicazione, i commenti e la messaggistica privata.

Threads, una vetrina per la promozione della salute e sicurezza dei lavoratori. Dal lancio in Usa, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Giappone Threads ha avuto un enorme successo con oltre 30 milioni di iscrizioni. L’arrivo del social nell’Unione Europea lascia ipotizzare un forte incremento dei downloads, costituendo un’importante vetrina per raccontare e diffondere il mondo dell’Inail e il suo impegno nella tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nella prevenzione degli infortuni, nel reinserimento sociale e lavorativo. Nei quattro giorni successivi all’apertura del suo account, l’Istituto ha già superato i 500 followers.

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie