INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

13/07/2018

Inail Liguria e Asl 3 Genovese insieme per la salute e la sicurezza sul lavoro

Il protocollo di intesa è stato sottoscritto il 12 luglio 2018 dal Direttore regionale Inail Liguria, Carmela Sidoti e il Direttore generale della Asl 3, Luigi Carlo Bottaro

(.jpg - 73 kb)
GENOVA - Inail e Azienda Sociosanitaria Ligure n. 3 (Asl 3) genovese lavoreranno insieme per comunicare, informare e formare le proprie lavoratrici e i lavoratori in tema di salute e sicurezza sul lavoro coniugate anche in ottica di benessere organizzativo, invecchiamento lavorativo, conciliazione vita lavoro, sperimentazione del lavoro agile.

Condivisione di intenti. I due enti condividono da tempo l’attenzione alla cultura della salute e sicurezza e alla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. La firma del protocollo con l’Asl 3 potrà, per certo, implementare l’impegno a favore dei progetti che impattino positivamente sui programmi di Workplace Health Promotion, benessere organizzativo, Age management e conciliazione vita lavoro.

L'attenzione nell'ultimo quinquennio. L’Inail Liguria conferma, con la sottoscrizione del documento, l’attenzione che ha ispirato la gestione delle risorse in regione nell’ultimo quinquennio.  Le settimane per la prevenzione oncologica, i corsi contro il fumo o per una corretta alimentazione vanno infatti nella direzione prospettata di essere l’espressione di stretta correlazione tra la qualità dei servizi rivolti verso l’esterno e l’attenzione al benessere della platea interna che quel prodotto è chiamato a offrire con efficacia e tempestività.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004