INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

23/04/2021

Inail Veneto, conclusa la rassegna “In rete, si può… Insieme ce la faremo!!!”

All’iniziativa hanno partecipato più di 100 infortunati che, con coraggio e generosità, hanno realizzato una serie di prodotti artistici che sono stati raccolti in una pubblicazione

Insieme ce la faremo Inail Veneto
VENEZIA - Si è conclusa la rassegna culturale promossa dall’Inail del Veneto che ha visto la realizzazione di opere artistiche prodotte dagli infortunati durante la pandemia. Hanno potuto partecipare all’iniziativa assistiti che, indipendentemente dal tipo e grado di disabilità, hanno condiviso emozioni e pensieri affidati a versi, musiche, disegni, quadri, sculture, foto e video. 
 
“Catturare” i pensieri per farne opere d’arte. L’impossibilità legata all’emergenza sanitaria, di proseguire le attività in presenza, e il desiderio degli infortunati di creare una rete, una comunità leggera di supporto, un luogo di incontro, dove poter riattivare la socializzazione e condividere gli stati d’animo e le difficoltà portate della pandemia, è stata arginata dalla progettualità dei funzionari socio educativi. Hanno partecipato al progetto più di 100 infortunati che, con coraggio e generosità, hanno catturato i propri “pensieri” trasformandoli in opere d’arte che quotidianamente sono stati condivisi tramite WhatsApp con gli altri partecipanti e che, successivamente, sono state raccolte in una pubblicazione.
 

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)