INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

12/10/2021

A Moltepulciano la Giornata paralimpica Toscana 2021

In provincia di Siena la XI Giornata paralimpica regionale, organizzata dal Comitato italiano paralimpico della regione Toscana. Un’occasione di promozione dei valori dello sport senza barriere

(jpg - 41,2kb)
 
MONTEPULCIANO (SI) - Mercoledì 13 ottobre 2021, con orario 9:00-13.00, in Piazza Grande è in programma la XI Giornata Paralimpica Regionale, organizzata dal Cip (Comitato italiano paralimpico) Comitato regionale Toscana. Al centro dell’iniziativa, negli anni divenuta un appuntamento atteso, la promozione della pratica sportiva quale strumento fondamentale per il recupero psicofisico e mezzo di inclusione sociale della persona disabile.

La pratica dello sport paralimpico, un'occasione di incontro per atleti e studenti. Sulla scia dei recenti successi della squadra italiana paralimpica, gli studenti del territorio, gli sportivi e la cittadinanza avranno l’opportunità di osservare, ma soprattutto di provare, una quindicina di diversi sport paralimpici: basket, sitting volley, calcio a 5, judo, scherma, tennis tavolo, bocce, danza sportiva, showdown, calcio balilla, tiro con l’arco, tiro a volo, equitazione e badminton.
L’evento rappresenta, altresì, un’occasione di confronto tra le diverse realtà sportive e un’opportunità di incontro delle varie associazioni del territorio con il mondo dello sport paralimpico. In rappresentanza dell’Istituto partecipa Ugo Aquilio, responsabile della Sede Inail di Siena.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)