INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

06/02/2020

“La frutticoltura delle valli del Noce”, a Cles la ventitreesima giornata tecnica

Durante l’incontro, che si svolge martedì 11 febbraio 2020 nella città trentina, viene presentata un’indagine nella quale si forniscono indicazioni utili per ridurre i rischi delle vibrazioni nell’attività agricola. È possibile seguire l’evento anche in streaming dal pc e da dispositivi mobile

“La frutticoltura delle valli del Noce” a Cles (Tn)
CLES (TN) - I professionisti della Contarp provinciale Inail di Trento, l’11 febbraio prossimo alle ore 8,30, prendono parte alla giornata tecnica “La frutticoltura delle valli del Noce” che si svolge presso l’Auditorium del Polo Scolastico del Liceo Bertrand Russell di via IV Novembre, 35.

L'incontro è disponibile anche in streaming. L’evento, organizzato dal Centro trasferimento tecnologico della Fondazione Edmund Mach, in collaborazione con il Consorzio Melinda e Apot, può anche essere seguito in diretta streaming dal proprio pc, oppure da altri dispositivi mobile, al link sottostante.

Presentata un’indagine per la riduzione dei rischi da vibrazioni.Oltre agli aspetti tecnico/colturali del settore frutticolo viene presentata un’indagine che fornisce interessanti indicazioni utili a ridurre i rischi per gli operatori esposti alle vibrazioni nel corso dell’attività agricola. Il contribuito della Direzione provinciale Inail Trento verte sulla Banca dati vibrazioni, uno strumento di semplificazione per la valutazione del rischio nel settore agricolo, dalla quale gli agricoltori possono ottenere gratuitamente i dati necessari per redigere i documenti di valutazione dei rischi.
 

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004