INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

27/09/2018

Il 7 ottobre a Roma il Fiabaday 2018

La manifestazione, dedicata al tema dell’abbattimento delle barriere culturali e architettoniche anche quest’anno aprirà le porte di Palazzo Chigi alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori, con il contributo dell’Inail

(.jpg - 76,7 kb)
Il Fiabaday 2018, la Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, giunta quest’anno alla sedicesima edizione, si svolgerà a Roma il prossimo 7 ottobre. Organizzato dall’Associazione onlus Fiaba, Fondo Italiano abbattimento barriere architettoniche, l’evento prevede visite a Palazzo Chigi riservate alle persone con disabilità e ai loro accompagnatori. L’Inail, insieme a numerosi enti tra cui ministeri, Regioni, Comuni ed enti di ricerca, oltre alla Presidenza del Consiglio dei ministri, promuove e sostiene la manifestazione che persegue obiettivi in linea con la mission dell’Istituto.

Abbattere le barriere fisiche e culturali. Pensare e costruire un mondo accessibile a tutti, dal quale nessuno debba sentirsi escluso: è questo lo scopo perseguito dall’Associazione Fiaba che, con il Fiabaday, accende i riflettori sul problema delle barriere architettoniche, sempre attuale. Eliminare ogni tipo di barriera, a cominciare da quelle culturali, è l’unico modo per combattere emarginazione e isolamento e garantire pari opportunità e reinserimento lavorativo, uno dei temi su cui l’Inail è particolarmente attivo negli ultimi anni.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004