MILANO - Il 20 maggio prossimo, in occasione dell’anniversario dello Statuto dei lavoratori, la Cassa edile di Milano, in collaborazione con Esem-Cpt, Asle-Rlst e l’Istituto Bazzi, organizza la “Festa del mattone” presso il centro Saini in via Corelli 136, dalle ore 10.00 alle 18.00. L’evento, patrocinato dall’Inail, è un’occasione di confronto e anche di gioco sul tema della sicurezza in edilizia, utile alla diffusione dei valori della cultura della prevenzione e della solidarietà.
I Serious games. Durante l’iniziativa sarà offerta ai partecipanti la possibilità di testare i Serious games progettati nell’ambito dell’Avviso pubblico 2020 da Esem-Cpt con la collaborazione della Direzione regionale Lombardia dell’Istituto. L’obiettivo delle attività ludiche è quello di attivare comportamenti corretti in materia di sicurezza e di promuovere una maggiore consapevolezza del proprio ruolo all’interno di un contesto virtuale di relazioni interpersonali. Per partecipare è necessario iscriversi al link indicato in basso.
09/05/2023
Festa del mattone: a Milano una giornata dedicata alla sicurezza in edilizia per tutte le età
Durante la manifestazione promossa, con il patrocinio dell’Inail, da Cassa edile, Esem-Cpt, Asle-Rlst e Istituto Bazzi, è prevista la presentazione dei Serious games realizzati con adesione all’avviso pubblico 2020 dell’Istituto

-
Programma della Festa del mattone
(.pdf - 295 kb)