INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

25/03/2024

Sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, a Prato il secondo evento dedicato agli studenti

La prima iniziativa rivolta ai ragazzi del biennio del liceo artistico “Umberto Brunelleschi” di Montemurlo (Po) si è svolta il 19 marzo scorso. Il secondo incontro è in programma il 26 a Prato

Immagine locandina
PRATO – È l’auditorium Chiesa l’Ascensione di Prato a ospitare, martedì 26 marzo 2024, l’evento “Proteggiamo la vita”, il secondo incontro di informazione e sensibilizzazione dedicato agli studenti con l’obiettivo di sviluppare una consapevole cultura sociale sui temi della salute e sicurezza. Il primo evento, incentrato sulle tematiche della sicurezza sul lavoro, dell’integrazione e del reinserimento lavorativo e sociale, si è svolto martedì 19 marzo e ha coinvolto 130 ragazzi del liceo artistico “Umberto Brunelleschi” di Montemurlo (Po).

Gli interventi e il contributo dell’Inail. All’incontro hanno partecipato la dirigente del liceo “Umberto Brunelleschi”, Maria Grazia Ciambellotti, e la docente Michela Cinquilli, Alessandro Grassini, presidente regionale e territoriale Anmil Pistoia, Luca Mazzi, consigliere Anmil Pistoia, ed Emma Marrazzo, madre di Luana D’Orazio. In rappresentanza dell’Inail è intervenuto Massimo Lucchesi, responsabile della sede di Pistoia, che ha illustrato il ruolo dell’Istituto e in particolare l’attività svolta a sostegno della prevenzione e del reinserimento sociale e lavorativo.

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie