INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

08/04/2024

“Conto terzi”, il corto sul lavoro irregolare al Premio Film Impresa

La presentazione fuori concorso dell’opera cofinanziata dall’Inail Puglia è in programma giovedì 11 aprile alle ore 12.00 alla Casa del Cinema di Roma

Immagine locandina
ROMA – Finanziato dalla Direzione regionale Puglia dell’Inail e dalla Cisl Puglia, il cortometraggio “Conto terzi” è presentato fuori concorso al Premio Film Impresa giovedì 11 aprile alle ore 12.00 presso la sala Cinecittà della Casa del Cinema di Roma. Con la regia di Antonio Palumbo, il film approfondisce il tema del lavoro irregolare.

La trama. Il cortometraggio racconta la vita di Massimo Terzi, interpretato da Pietro Naglieri, che lavora come corriere per un’azienda del settore della logistica. Le condizioni di lavoro lo costringono a trascurare i rapporti familiari e la propria salute fisica e mentale. Nel pieno di un burn out, l’incontro con il fratello è rivelatore per una decisione che gli cambia la vita.

Il Premio Film Impresa. Giunto alla seconda edizione, l’evento cinematografico, promosso da Unindustria, si svolge dal 9 all’11 aprile alla Casa del Cinema di Roma ed è dedicato alla premiazione di corti, cortissimi e documentari incentrati sulle storie delle imprese italiane. Le opere presentate comunicano valori e lanciano messaggi che parlano di progetti e innovazione e dei rapporti dell’impresa con il territorio e la società.

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie