INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

09/08/2019

Inail al Cinzella Festival di Grottaglie con “Sicur…selfie”

Per la prima volta l’Istituto partecipa all’evento di musica internazionale che si svolge nella provincia di Taranto dal 17 al 20 agosto 2019. La Direzione regionale Puglia, per rafforzare il binomio cultura e sicurezza, realizza un contest in cui gli spettatori sono invitati a scattarsi un selfie con i dispositivi di protezione al fine di sensibilizzare i più giovani sul tema della prevenzione

Cinzella Festival Sicur...Selfie
GROTTAGLIE (TA) - Per la prima volta anche l’Inail partecipa al Cinzella Festival, evento di musica internazionale che si tiene nella città pugliese, presso le cave di Fantiano, dal 17 al 20 agosto. Il festival, giunto alla terza edizione, quest’anno vede tra i protagonisti artisti del calibro dei Marlene Kuntz, Afterhours, Franz Ferdinand, White Lies ed è definito uno dei migliori festival del sud Italia dalle riviste di settore e dai portali musicali.

Scattare un selfie con i dispositivi di sicurezza. La Direzione regionale Puglia allestisce un corner dedicato e indice il concorso “Sicur…selfie” in cui gli spettatori dei concerti sono invitati a scattarsi i selfie con i dispositivi di protezione individuali presenti e a pubblicarli sui social, accompagnati da uno slogan sulla sicurezza e dagli hashtag #sicurselfie, #inailpuglia; #sicurisempre. Le foto che ricevono più like, entro il 15 settembre, vincono dei premi simbolici, mentre a tutti i partecipanti sono distribuiti braccialetti in silicone multicolor con il claim del progetto.

Promuovere la cultura della sicurezza presso il pubblico dei più giovani.L’iniziativa mira a promuovere, in particolare nei confronti delle giovani generazioni, la cultura della prevenzione e l’adozione di modelli comportamentali utili per ridurre i rischi e lavorare in sicurezza. “La sicurezza sul lavoro – dichiara Giuseppe Gigante, Direttore regionale Vicario Inail Puglia – non è fatta solo di numeri da inserire in tabelle statistiche, ma, come tutti i fenomeni culturali, riguarda la ricerca di canali innovativi che possano veicolare un messaggio concreto e incidere nei comportamenti soggettivi. La partecipazione ad un evento di carattere internazionale rappresenta, a nostro avviso, la giusta cassa di risonanza”.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004