INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

01/05/2024

All’Inail la tradizionale cerimonia del primo maggio in memoria delle vittime del lavoro

Alla presenza del presidente Fabrizio D’Ascenzo e dei consiglieri di amministrazione Caterina Grillone e Maurizio Millico, due corazzieri hanno deposto una corona di fiori del capo dello Stato davanti al monumento che ricorda i minatori che persero la vita durante la realizzazione del traforo del San Gottardo, nel piazzale antistante la Direzione generale dell’Istituto

All’Inail la tradizionale cerimonia del primo maggio in memoria delle vittime del lavoro
ROMA - Il piazzale antistante la sede della Direzione generale dell’Inail questa mattina a Roma ha fatto da cornice alla tradizionale cerimonia del primo maggio in memoria delle vittime del lavoro. Alla presenza del presidente dell’Istituto, Fabrizio D’Ascenzo, e dei consiglieri di amministrazione Caterina Grillone e Maurizio Millico, due corazzieri hanno deposto una corona di fiori con nastro tricolore del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, davanti al monumento che ricorda i minatori che persero la vita durante la realizzazione del traforo del San Gottardo, copia dell’opera in bronzo realizzata nel 1882 da Vincenzo Vela.

Mattarella: “Ogni morte sul lavoro è inaccettabile”. Come sottolineato ieri dal capo dello Stato nel suo intervento in occasione della visita al sistema agroalimentare del distretto del cosentino, il “contrasto alla piaga degli infortuni sul lavoro” è “un tema prioritario, per il quale è necessario un impegno determinato ed efficace. Non possiamo accettare lo stillicidio continuo delle morti, provocate da incurie, da imprudenze, da rischi che non si dovevano correre. Mille morti sul lavoro in un anno rappresentano una tragedia inimmaginabile. Ciascuna di esse, anche una sola, è inaccettabile”.

© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie