INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

30/08/2019

Campus “A vela senza limiti” 2019

Da lunedì 9 a venerdì 13 settembre si alza il sipario sulla terza edizione del progetto-campus promosso dalla Direzione regionale Inail Lazio e dal Comitato italiano paralimpico (Cip)

Campus
SABAUDIA (LT) - “A vela senza limiti” è il nome dell’iniziativa che dal 9 al 13 settembre coinvolgerà dieci persone con disabilità da lavoro assistite dalle sedi Inail del Lazio.

Un corso teorico-pratico per gli infortunati accompagnati dai loro familiari. Gli assistiti coinvolti nell’iniziativa avranno la possibilità di essere accompagnati da un familiare e potranno frequentare un corso teorico-pratico di vela. Il campus, di carattere residenziale, avrà luogo presso la “Scuola Vela e di navigazione Sabaudia ASD” affiliata alla Federazione italiana Vela (FIV), con sede nel Centro sportivo Remiero della Marina militare, situata a Sabaudia, in via Principe di Piemonte 17.

Il progetto promuove la pratica sportiva tra le persone con disabilità da lavoro. Giunto alla terza edizione il progetto promosso dalla Direzione regionale Inail Lazio e dal Comitato italiano paralimpico sezione Lazio rientra nell’ambito del Piano quadriennale 2018 - 2021 per la promozione della pratica sportiva a favore delle persone con disabilità da lavoro.

Scopo del Campus il reinserimento sociale degli assistiti Inail. L’obiettivo primario dell’iniziativa è di facilitare il reinserimento nella vita di relazione delle persone con disabilità da lavoro attraverso la condivisione di un’esperienza sportiva stimolante e avventurosa che, arricchita della componente residenziale, possa favorire la ripresa delle fiducia nelle proprie potenzialità di autonomia e di vita attiva nel contesto sociale.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004