INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

22/02/2024

Veneto, in partenza il campus invernale Cip-Inail 2024

Il Comitato italiano paralimpico in collaborazione con la Direzione regionale Inail ha organizzato l’iniziativa sportiva a Folgaria (Tn) dal 25 al 29 febbraio

Immagine locandina
VENEZIA - Grazie alla collaborazione tra l’Inail Veneto e il Comitato italiano paralimpico (Cip) regionale, dodici assistiti dell’Istituto hanno la possibilità di sperimentare lo sci alpino, lo snowboard e lo sci nordico durante il campus invernale in programma dal 25 al 29 febbraio prossimi a Folgaria. Nel cuore verde dell’Alpe Cimbra gli assistiti possono avvicinarsi alle pratiche invernali sulla neve seguiti da istruttori professionisti dell’associazione "Scie di passione" che curano la parte tecnica dell’attività.

Lezioni di sci e inclusione sociale. Ad affiancare gli sportivi, oltre al personale del Cip regionale, ci sono Paola Bussolin, assistente sociale della sede Inail di Vicenza, e Antonio Tardo, infermiere della sede di Treviso. Con le lezioni di sci e la testimonianza di un campione paralimpico pronto a condividere con gli atleti le proprie imprese, il campus conferma l’importanza dello sport in un percorso di reinserimento sociale, anche come opportunità di inclusione. 
 


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie