INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

12/07/2021

Al via in Abruzzo la campagna vaccinale Inail anti Sars-CoV-2

Operativo il punto di vaccinazione dell’Istituto presso l’hub della ASL e del CPT di L’Aquila, allestito presso il Centro di formazione dell’Ente Scuola Edile di San Vittorino

Campagna vaccinale Inail Abruzzo
L’AQUILA - È partita da L’Aquila la campagna vaccinale Inail anti Sars-CoV-2 in Abruzzo. Nel Palazzetto del Centro di formazione dell’Ente Scuola Edile è stato allestito l’8 luglio 2021 il Punto di vaccinazione Inail dove medici ed infermieri dell’Istituto, appositamente formati, hanno inoculato le prime dosi di vaccino.

Attivati i “Punti di vaccinazione Inail”. Si è resa così operativa l’intesa raggiunta in data 24 maggio 2021  con gli Assessori alla Sanità e al Lavoro della Regione Abruzzo per espletare le competenze Inail sui vaccini all’interno degli Hub delle Asl delle 4 province abruzzesi.
 
Al via le prime vaccinazioni dei lavoratori. Con la somministrazione delle prime dosi si è così dato il via alle prime vaccinazioni sia dei lavoratori che ai sensi dell’articolo 18 comma 1, lettera a) del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, non sono tenuti alla nomina del medico competente, sia di altri lavoratori al fine di contribuire all'accelerazione della campagna di vaccinazione nella regione Abruzzo.
 
Un contributo significativo alla lotta contro la pandemia.  “È del tutto evidente - ha affermato il Direttore regionale Inail Abruzzo Nicola Negri  -  che la pandemia da Covid-19 ha avuto effetti devastanti non solo a livello umano e sanitario ma anche a livello economico e sociale con pesanti ricadute sul mondo delle imprese e sui lavoratori. Per il nostro Istituto è di importanza strategica dare il proprio contributo alla  campagna vaccinale per cooperare alla tutela del bene primario della salute e alla ripresa del tessuto economico e sociale della regione.”

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)