INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

25/11/2021

"Il tempo non si ferma davanti alla violenza"

Inail, direzione territoriale Livorno - Grosseto ha partecipato alla realizzazione del calendario 2022 per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di porre fine alla violenza contro le donne

(jpg - 63kb)
LIVORNO - Il calendario 2022  “Il tempo non si ferma davanti alla violenza”, promosso dalla Direzione territoriale Inail Livorno-Grosseto, Prefettura, Ufficio della Consigliera di parità, Provincia e Ordine dei Farmacisti della città di Livorno è stato presentato il 23 novembre in una conferenza stampa tra le iniziative della Giornata internazionale del 25 novembre per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
 
Frasi ed immagini contro la violenza e per la consapevolezza. Il calendario, illustrato dall’artista Fabio Leonardi, è stato immaginato come uno strumento utile e positivo, con un personaggio femminile protagonista di immagini colorate e vivaci, che rovesciando la prospettiva abituale della donna rappresentata come vittima, promuove momenti di riflessione ed autoconsapevolezza attraverso dodici frasi che scandiscono il fluire dei dodici mesi del 2022.

Distribuite ottomila copie gratuite. Sul calendario, inoltre, sono riportati orari ed i numeri telefonici dello Sportello di ascolto sportello Vis della Provincia di Livorno che fornisce un sostegno gratuito e qualificato alle persone vittime di reato per superare la condizione di vulnerabilità
Il calendario, riprodotto in ottomila copie, sarà distribuito gratuitamente nelle farmacie della città e dell’isola d’Elba, a partire dal 15 dicembre.

© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)