INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

13/01/2022

Parte il concorso “Vai sicuro”, la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza rivolta ai ragazzi

L’iniziativa, promossa dalla direzione territoriale Inail di La Spezia, coinvolge gli studenti della scuola primaria e secondaria sul tema della salute e sicurezza sul lavoro. Le domande per partecipare al concorso vanno presentate entro il 10 febbraio

(.jpg - 62,1Kb)
LA SPEZIA - Il bando di concorso “Vai sicuro” è stato presentato l’11 gennaio scorso, in conferenza stampa presso la sala multimediale della Provincia spezzina. L’iniziativa è stata promossa dalla Prefettura della Spezia, dall'Ufficio Scolastico Provinciale e dalla Direzione territoriale Inail della Spezia, nel quadro delle iniziative condivise con il Comitato Consultivo Provinciale dell’Inail, in collaborazione con Tele Liguria Sud.

L’educazione alla sicurezza inizia dalla scuola. “Vai sicuro” si rivolge agli studenti delle scuole primarie e secondarie della provincia invitandoli a  realizzare brevi video (della durata massima di 3 minuti) in tema di sicurezza domestica, a scuola e sul lavoro. All'evento di presentazione hanno partecipato i responsabili degli Enti promotori: il Prefetto della Spezia, Maria Luisa Inversini, il Direttore della Direzione territoriale Inail della Spezia, Giovanni Lorenzini, il responsabile dell'Ufficio scolastico provinciale Roberto Peccenini e l’amministratore delegato di Tele Liguria Sud, Italo Lunghi.
Entro il 10 febbraio le domande di partecipazione. L'elaborato reputato meritevole sarà premiato il 28 aprile in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro e trasmesso sul circuito televisivo di Tele Liguria Sud, partner del progetto. La scheda di adesione delle scuole potrà essere inviata entro il 10 febbraio mentre gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria entro le ore 17.00 dell'8 aprile. Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al seguente indirizzo e-mail: usp.sp@istruzione.it.


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Preferenze cookie