INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

21/06/2023

All’Inail il Premio nazionale sulle Buone pratiche in materia di gare d’appalto

Giunto alla terza edizione, il riconoscimento è promosso dalle associazioni dei pazienti, tra cui Fincopp, Wfipp, Favo e Aistom, e intende valorizzare la sinergia con le istituzioni e le società scientifiche

Immagine premiazione
ROMA – Il 28 giugno, in occasione della Giornata nazionale, l’Inail riceverà il Premio sulle Buone pratiche nelle gare d’appalto per i dispositivi medici monouso. Il riconoscimento è promosso dalle associazioni dei pazienti, tra cui Fincopp, Wfipp, Favo e Aistom, con l’obiettivo di consolidare la collaborazione tra associazioni, istituzioni e società scientifiche, considerata l’unica strategia efficace in materia di appalti pubblici.

La premiazione presso il ministero della Salute. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà presso la sala riunioni della sede del ministero della Salute a Roma, a partire dalle ore 9.30. L’evento prevede numerosi interventi, tra cui quelli dei presidenti delle associazioni promotrici, con una tavola rotonda sul tema “Lea: disabilità, pazienti fragili e cronici, attualità e prospettive”.

La Giornata nazionale per combattere i pregiudizi. Istituita nel 2006 con direttiva del presidente del Consiglio dei ministri, la Giornata nazionale intende promuovere, attraverso iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, l’informazione sui problemi delle persone incontinenti, con l’obiettivo di sviluppare politiche pubbliche e private adeguate alle loro esigenze di cura e di vita. In Italia sono circa cinque milioni le persone che convivono con questo tipo di disturbi, considerati spesso causa di disagio nelle relazioni sociali.


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie