INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

26/05/2022

Forum legalità e cultura dell’etica, a Roma l’evento del Rotary sul lavoro tutelato

Durante l’iniziativa, in programma il 27 maggio, la premiazione degli studenti vincitori del concorso dedicato a questi temi. Partecipa il vicepresidente dell’Inail, Paolo Lazzara

Immagine locandina
ROMA – Si svolge venerdì 27 maggio, a partire dalle ore 9.00, presso la Biblioteca nazionale centrale di Roma, l’evento dal titolo “Il lavoro tutelato come strumento di coesione, sviluppo, crescita e benessere, in sicurezza”, organizzato dal Rotary club Roma Est nell’ambito del Forum legalità e cultura dell’etica. Durante l’incontro è prevista la premiazione dei vincitori del concorso “Legalità e Cultura dell’Etica 2021-2022”, nelle sezioni video, manifesti, temi, scatti fotografici e saggi universitari. Il bando, per l’anno rotariano 2021-2022, ha coinvolto, infatti, studenti delle scuole medie e secondarie superiori, universitari e neolaureati, attraverso attività particolarmente vicine agli interessi del mondo giovanile.

Gli interventi in scaletta. Dopo la proiezione di alcuni elaborati classificati e gli indirizzi di saluto, tra cui quello del direttore della Biblioteca nazionale, Stefano Campagnolo, si apre la sessione di interventi. Tra i partecipanti, Giulio Prosperetti, giudice della Corte Costituzionale, Pierpaolo Bombardieri, segretario generale Uil, Edoardo Bianchi, vicepresidente dell’Ance lavori pubblici e Massimo Barra, direttore della Centro della Croce Rossa Italiana di Villa Maraini a Roma. Le conclusioni sono affidate al vicepresidente dell’Inail, Paolo Lazzara.

La consegna degli attestati e la premiazione. Al termine del dibattito è prevista la consegna di diversi attestati sul tema della legalità e un riconoscimento al Club per l’eccellenza del servizio. Segue la premiazione degli studenti che si sono distinti per i loro elaborati, esaminati da un’apposita Giuria, nominata dalla Commissione interdistrettuale “Legalità e cultura dell’Etica”.


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie