INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

23/09/2022

Veneto, apre ambulatorio Inps presso la sede Inail di Marghera

La Direzione regionale dell’Istituto ha stipulato una convenzione per la concessione in uso di un locale presso l’area sanitaria della sede di Venezia Terraferma

Immagine personale sanitario
VENEZIA – A partire dal 1° ottobre è attivo, nella Sede Inail di Venezia Terraferma, un ambulatorio attrezzato per consentire all’Inps di effettuare le visite di invalidità civile relative alla legge 104. Questa soluzione sinergica ha consentito, in tempi brevi, non solo di evitare disagi all’utenza, a causa della chiusura della struttura di Mestre, ma anche di rendere più semplice l’accesso ai cittadini al centro medico legale.
 
Si consolida la collaborazione tra I due Istituti. I due direttori regionali Inail e Inps, Enza Scarpa e Antonio Pone, hanno rafforzato la collaborazione già esistente e questa è stata l’occasione per progettare un ampliamento della platea degli utenti, anche diversi da infortunati sul lavoro, nel Punto assistenza protesi presente nella sede. Grazie anche al contributo professionale del personale sanitario dei due Istituti, inoltre, sarà più semplice e veloce accertare se un lavoratore è da prendere in carico per infortunio o per malattia.


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie