INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

25/01/2024

Catanzaro, al via il progetto “Dall’alto della sicurezza”

Sottoscritto l’accordo operativo in materia di prevenzione tra la Direzione regionale Inail Calabria e l’Ente Edile Formazione e Sicurezza di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, organismo paritetico dell’edilizia per le province coinvolte nell’iniziativa

(.jpg - 186kb)
CATANZARO – L’intesa, siglata mercoledì 24 gennaio 2024, si dedica ai rischi ed alle misure di prevenzione e protezione da attuare nei cantieri edili, con particolare attenzione ai casi in cui siano presenti lavori in quota, in linea anche con gli indirizzi contenuti nel Piano triennale Inail della prevenzione 2022 - 2024 che evidenziano la maggiore rischiosità di queste attività.

Anche gli studenti coinvolti nel progetto. L’intervento informativo prevede di coinvolgere sia tecnici e lavoratori del settore, che gli studenti delle ultime classi degli Istituti per geometri e periti industriali, così da introdurre questi ultimi al corretto approccio prevenzionale nelle professioni che li attenderanno a breve.

“Dall’alto della sicurezza”, rafforza l’impegno per la prevenzione condivisa. Il progetto, conferma e prosegue l’efficace collaborazione in materia di prevenzione avviata, ormai, da diversi anni tra la Direzione regionale calabrese dell’Inail e gli organismi paritetici per l’edilizia presenti sul territorio.


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie