L'Ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara ha indetto una sessione di esami per aspiranti
conduttori di generatori di vapore volta al conferimento dei certificati di abilitazione alla professione. Gli esami si svolgeranno nel mese di maggio 2021, alla data che sarà fissata dal Presidente della Commissione esaminatrice.
Requisiti e prove d'esame. Per essere ammessi, è necessario aver compiuto 18 anni e completato il tirocinio come conduttore, secondo le norme stabilite dagli artt. 6 e seguenti del D.M. 1 marzo 1974 (G.U. n. 99 del 16 aprile 1974) e dall’art.1 del D.M. 7 febbraio 1979 (G.U. n.74 del 15 marzo 1979). Gli esami consistono in prove sia teoriche che pratiche da eseguire su un generatore di vapore in esercizio.
Come partecipare. Per partecipare è necessario che le domande di ammissioni, redatte su carta legale, secondo il fac-simile consultabile e scaricabile dal sito www.ispettorato.gov.it, nella sezione “Modulistica” dell’Ufficio Chieti-Pescara, siano inviate all’Ispettorato territoriale del lavoro di Chieti-Pescara – sede di Chieti, Via Spezioli n. 32, entro il 30 aprile 2021. I candidati verranno avvertiti del giorno, ora e luogo in cui dovranno presentarsi all’esame a mezzo di raccomandata A/R.