INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

28/06/2016

Inail e Confindustria continuano il percorso di incontri dedicati alla sicurezza: rischi nei settori energia e ambiente

Martedì 28 giugno p.v., alle ore 9:00, presso la sede di Confindustria Foggia, si tiene un Seminario tecnico promosso ed organizzato dalla Sede Inail di Foggia e da Confindustria Foggia sul tema “La Sicurezza….pulita”.

placeholder.png
L’iniziativa, dedicata ai Settori Energia e Ambiente, costituisce il terzo appuntamento informativo/divulgativo di un percorso finalizzato ad  illustrare i rischi e a migliorare le condizioni di lavoro all’interno delle aziende dei citati settori, attraverso un’opera di  sensibilizzazione sui temi della salute e della sicurezza.

Il Seminario scaturisce dal Protocollo d’intesa e dai successivi Accordi attuativi siglati tra la Sede Inail di Foggia e Confindustria Foggia.

Dopo i saluti di Gianni Rotice, Presidente Confindustria Foggia, di Paola Parisi, Presidente Sezione Ambiente Confindustria Foggia; di Giancarlo Di Mauro, Presidente Sezione Energia Confindustria Foggia, di Vincenzo Mazzeo, Direttore Territoriale Inail Foggia-BAT, seguiranno  le relazioni tecniche a cura dei professionisti della Con.T.A.R.P, della CTE e dell’UOT della Direzione Regionale Inail Puglia.

In particolare, intervengono, in qualità di relatori, l’ing. Domenico Conticchio (Strumenti di sostegno alle imprese),l’ing. Danilo Sallustio (La sicurezza del lavoro nel settore eolico), l’ing. Donato De Girolamo (Smaltimento dei pannelli fotovoltaici), l’ing. Vincenzo Ardito, (Il rischio incendio negli impianti fotovoltaici). All’incontro parteciperà anche – per Confindustria - l’ing. Francesco De Marzo, Professionista Specializzato in Sicurezza sul Lavoro  (L’importanza dei sistemi di prevenzione e protezione nell’ambito del Settore Ambientale con particolare attenzione all’antincendio).

Questo terzo appuntamento - ha dichiarato il Direttore Vincenzo Mazzeo, nel ribadire l’importanza delle iniziative prevenzionali - testimonia la prosecuzione della collaborazione e dell’impegno dell’Istituto con Confindustria, ponendo l’attenzione su  quelle realtà produttive operanti nei settori energia e ambiente, con l’obiettivo di contenere sempre più il numero degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali nel territorio di Capitanata”.

La collaborazione e le sinergie operative con l’Inail rappresentano un elemento di particolare orgoglio per la nostra associazione – ha ribadito il Presidente Rotice – perché la cultura d’impresa  e  le politiche di sviluppo non possono prescindere dai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro”.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004