INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

04/05/2016

Fatti un regalo con la settimana della prevenzione

E’ alla seconda edizione “Fatti un regalo con la settimana della prevenzione”, l’iniziativa finalizzata alla prevenzione oncologica delle lavoratrici del Gruppo FS promossa a Genova nella settimana dal 16 al 20 maggio dal Comitato pari opportunità Territoriale Liguria (CPO FS) d’intesa con il Comitato Pari Opportunità Nazionale.

immagine settimana prevenzione
Una “buona prassi” aziendale che prevede visite senologiche gratuite delle lavoratrici condotte dalla Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT, sezione di Genova) e si avvale del patrocinio delle Consigliera  di Parità regionale e della Consigliera di parità della Città Metropolitana.
Si conferma, anche per il 2016, il contributo della Direzione regionale Inail Liguria che partecipa all’iniziativa con la disponibilità del personale medico/tecnico nel fornire informazioni sui rischi lavorativi nei luoghi di lavoro.
Previsto per venerdì 13 maggio alle ore 10.00 nella Sala Consiliare di Palazzo Doria Spinola, Largo Lanfranco 1 a Genova il lancio dell’iniziativa con l’intervento, tra gli altri, del direttore regionale, Carmela Sidoti.
Disponibile per tutta la durata dell’iniziativa materiale divulgativo relativo alle attività svolte dall’Istituto.

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004