Bruno Galvani, presidente della Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito”, ha iniziato il viaggio il 28 aprile, Giornata mondiale per la salute e sicurezza sul Lavoro, avventurandosi lungo un percorso di circa 4.000 chilometri. Ne ha percorsi 2.200 “in carrozzina” e il resto con l’aiuto di un camper e di un team di quattro persone incaricate di effettuare le riprese per il docu-film del Tour.
In poco più di un mese e mezzo Galvani percorre l’Italia da nord al sud, isole comprese, e tocca oltre 40 città, luoghi simbolo in cui si sono verificati gravi infortuni sul lavoro.
Per la tappa di Torino, che riceve il patrocinio anche dall’Inail Piemonte, il programma prevede una cerimonia commemorativa davanti al monumento ai caduti della ThyssenKrupp in corso Regina Margherita dalle ore 10 alle 10.30, mentre nel pomeriggio, alle 14.30, Galvani partecipa a un incontro presso il Salone internazionale del libro per affrontare il tema della sicurezza sul lavoro nelle scuole.
12/05/2016
Tour per la sicurezza, a Torino la 13ª tappa
Passa da Torino, sabato 14 maggio, la 13ª tappa del Tour per la sicurezza sul lavoro, il percorso che Bruno Galvani, paraplegico dall’età di 17 anni per un infortunio sul lavoro, sta affrontando sulla sedia a rotelle per accendere i riflettori sul tema della prevenzione.

-
Locandina
(.pdf - 551 kb)