Seminario realizzato all'interno della 17a edizione di Ambiente Lavoro.
Organizzazione
Inail - Direzione centrale prevenzione
Elena Mattace Raso: e.mattaceraso@inail.it
Maria Rigano: m.rigano@inail.it
Giorgia Di Carmine: g.dicarmine@inail.it
Inail - Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici (Ditsipia)
Daniela Gaetana Cogliani: d.cogliani@inail.it
Francesca Ceruti: f.ceruti@inail.it
Referenti scientifici
Inail - Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti, prodotti e insediamenti antropici (Ditsipia)
Sara Anastasi
Luciano Di Donato
Luigi Monica
Le iscrizioni dovranno essere effettuate poco prima dell’inizio lavori presso il desk della Sala Martini nel Padiglione 36.
Il pagamento della quota d’ingresso alla Sessione Convegni di Ambiente Lavoro consente di partecipare a tutti i convegni e seminari che ne compongono il programma e quindi anche alla presente iniziativa, compatibilmente con la disponibilità dei posti in sala.
E’ possibile acquistare on line sul sito di Ambiente Lavoro, il biglietto per l’accesso diretto in fiera alla tariffa scontata di € 10,00 anziché € 15,00. Il programma generale può essere tratto dal sito www.ambientelavoro.it oppure richiesto via mail all’indirizzo ambientelavoro@senaf.it.
Seminario - La sicurezza delle macchine alimentari
Ambiente Lavoro Bologna - Mercoledì 19 ottobre 2016, ore 14.00 – 17.30

Data Inizio:
19/10/2016
Data Fine:
19/10/2016
Sede Evento:
Quartiere fieristico di Bologna - Sala Martini, pad. 36
Provincia:
BO
Orario:
14.00 - 17.30
-
La sicurezza delle macchine alimentari
Programma del seminario (.pdf - 117 kb)
-
Sara Anastasi - “L’innovazione tecnologica a servizio della sicurezza: l’Inail per la sicurezza delle macchine alimentari ”
Atti del seminario (.pdf - 3,46 mb)
-
Nicola Delussu - la vigilanza delle ASL/ARPA sulle macchine utilizzate nel settore alimentare
Atti del seminario (.pdf - 6,65 mb)
-
Luciano Di Donato - Le schede di controllo rapido per la sicurezza della macchine alimentari come mezzo per la Informazione, Formazione ed Addestramento dei tecnici che operano nel settore agroalimentare
Atti del seminario (.pdf - 2,32 mb)
-
Giuseppe Diegoli -Il rischio biologico nel settore alimentare
Atti del seminario (.pdf - 1,36 mb)
-
Abdul Ghani Ahmad - “la manutenzione e l'aggiornamento dei requisiti di sicurezza
Atti del seminario (.pdf - 947 kb)
-
Luigi Monica - “La Sorveglianza del Mercato delle macchine alimentari”
Atti del seminario (.pdf - 1,92 mb)
-
Andrea Salati Chiodini - Il supporto del fabbricante al datore di lavoro
Atti del seminario (.pdf - 1,92 mb)
-
Ambiente Lavoro, edizione 2016
Bologna, 19 - 21 ottobre 2016
Ultimo aggiornamento: 11/10/2016