INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

L’Inail al Maker learn festival

Roma, dal 27 al 30 novembre 2023. L’Istituto partecipa all’iniziativa dedicata alla formazione gratuita sulle nuove tecnologie con tre webinar a cura del Dit, del Dimeila e del Centro protesi di Vigorso di Budrio

Immagine locandina

Naturale proseguimento di Maker faire Rome, il Maker learn festival, in programma da lunedì 27 a giovedì 30 novembre, è il progetto per la formazione continua di Maker faire Rome e il Punto impresa digitale della Camera di Commercio. Quattro giorni di workshop, talk e webinar dedicati ai temi dell’innovazione tecnologica, dall’economia circolare, alla cybersecurity, dalla sicurezza sul lavoro alla robotica, dall’intelligenza artificiale al gaming.

Inail partecipa con tre webinar. Il primo, in programma martedì 28 dalle ore 11.00 alle 12.00, è organizzato dal Dipartimento innovazioni tecnologiche (Dit) sul tema “Tecnologie intelligenti & innovative per la tutela dei lavoratori” e presenta metodi, procedure e prodotti realizzati con l’obiettivo di mitigare i rischi tradizionali ed emergenti in contesti lavorativi e antropici, con particolare riguardo alla loro valutazione e all’applicazione di metodiche simulative.

Il secondo webinar sulla “Trasformazione digitale e salute e sicurezza: strumenti di analisi dei rischi nuovi ed emergenti nei contesti lavorativi” è a cura del Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale (Dimeila) e si svolge dalle 14.30 alle 15.30. Il corso è dedicato alla trasformazione digitale dei processi produttivi e alle sue ricadute per la salute e la sicurezza che richiedono strumenti innovativi di analisi dei rischi nuovi ed emergenti e una formazione adeguata dei lavoratori per affrontare il cambiamento.

Giovedì 30, infine, dalle 11.00 alle 12.00, il webinar promosso dalla Direzione centrale assistenza protesica e riabilitazione sulle “Invasature protesiche: lo sviluppo tecnologico al servizio delle persone con disabilità da amputazione” approfondisce il tema della digitalizzazione dei processi produttivi per la fornitura delle protesi.

Per registrarsi cliccare sui link indicati in basso.

Data Inizio:

27/11/2023

Data Fine:

30/11/2023

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie