INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Convegno piattaforma webinar – Risultati del progetto: “Come supportare gli utilizzatori a valle – Indagine pilota tra le imprese in Italia”

13 maggio 2021. Nell’evento online promosso dall’Istituto e da Federchimica saranno illustrati obiettivi e risultati del progetto pilota Inail – Echa (European chemicals agency)

Webinar Federchimica - Echa (European chemicals agency)

Inail e Federchimica promuovono un convegno per presentare l’articolazione, gli obiettivi e i risultati del progetto Inail-Echa, riguardante l’impatto delle informazioni presenti nelle schede dati di sicurezza degli agenti chimici pericolosi all’interno delle nelle piccole e medie imprese. Il webinar è in programma il prossimo 13 maggio, a partire dalle 9.30.
 
Il progetto, coordinato dalla Direzione centrale prevenzione dell’Istituto, è stato attivato nel 2017 su richiesta di Echa. Si colloca all’interno delle azioni svolte dall’Agenzia in collaborazione con gli Stati membri, su mandato della Commissione Europea per migliorare l’implementazione del regolamento Reach. La ricerca è stata condotta in collaborazione con Federchimica e con altre associazioni di categoria tra cui Assocarta, Federlegno, Federazione Gomma plastica, Smi - Sistema moda Italia, UNIC - Settore conciario. Il convegno rientra tra le attività di informazione e divulgazione in tema di agenti chimici previste dal protocollo d’intesa sottoscritto nel 2019 da Inail e Federchimica per il triennio 2020-2022 per la promozione e la tutela della salute dei lavoratori e la diffusione della cultura della sicurezza.
 
All’evento, che sarà aperto dal direttore centrale Prevenzione dell’Inail, Ester Rotoli, dal responsabile della direzione centrale Tecnico-scientifica di Federchimica, Cristiana Gaburri, e da Augusto Di Bastiano, senior scientific officer di Echa, è prevista la partecipazione di professionisti dell’Istituto e di rappresentanti tecnici del Ministero della Salute.
 
Per partecipare al webinar occorre registrarsi online entro il 10 maggio 2021
La procedura per collegarsi al convegno sarà inviata successivamente a tutti gli iscritti.
 
I dipendenti Inail iscritti attiveranno la procedura su ServiceNow segnalando data, ora e l’utilizzo della piattaforma (Cisco webex).

Data Inizio:

13/05/2021

Data Fine:

13/05/2021

Orario:

9.30 – 12.30

Ultimo aggiornamento: 29/04/2021


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)