INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Webinar - "Come operare negli ambienti difficili"

5 maggio 2021. L’evento prevede una serie di interventi da parte di esperti dell’Inail e dell’unem che presentano i i diversi aspetti della tematica trattata e illustrano le soluzioni innovative per controllare meglio i rischi connessi all’accesso in “ambienti confinati”

Webinar Dit ambienti difficili

Negli ultimi anni ci sono state varie ricerche, molte promosse e sostenute anche da Inail, finalizzate all’utilizzo delle tecnologie abilitanti di industria 4.0 all’interno di sistemi per la protezione dei lavoratori in ambienti difficili. Nell’ambito del protocollo d’intesa Inail-unem si è ritenuto di comune interesse avere un momento di approfondimento su queste innovazioni, che in molti casi già pronte per l’utilizzo operativo negli impianti produttivi.
 
La durata complessiva è di due ore, con una serie di interventi da parte di esperti dell’unem e dell’Inail, che rappresentano i diversi aspetti della tematica, nonché illustrano  le soluzioni innovative che permettono di controllare meglio i rischi connessi all’accesso in “ambienti confinati” e, più in generale, in ambienti difficili per la congestione degli impianti ed i possibili rilasci di sostanze pericolose.
 
I destinatari dell’iniziativa sono, in particolare, i responsabili (RSPP) e gli addetti alla sicurezza (ASPP) di tutti i tipi di stabilimenti nella filiera petrolifera, che include i terminali petroliferi, le raffinerie, i parchi serbatoi, i depositi locali e i distributori. La partecipazione consente il rilascio di 2 crediti formativi validi per l’aggiornamento di RSPP e ASPP, previa richiesta e verifica della partecipazione minima del 90%. Il webinar si svolge su piattaforma Teams e agli iscritti viene inviato il link utile per prendere parte all’evento. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite il form disponibile al link sottostante.

Data Inizio:

05/05/2021

Data Fine:

05/05/2021

Provincia:

RM

Orario:

15,00 - 16,50

Info Email Evento:

dit.segreteriaeventi@inail.it

Ultimo aggiornamento: 26/04/2021


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)