Il teatro "Quattro mori" ospita la giornata dedicata al progetto “Educazione alla sicurezza stradale e legalità”. L'iniziativa della Prefettura di Livorno, nata dalla collaborazione con l'Ufficio scolastico provinciale e la Direzione territoriale Inail, è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e ha l'obiettivo di promuovere e sensibilizzare gli studenti sui rischi della strada.
L'incontro culmina nella rappresentazione de “I Vulnerabili”, uno spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale "Zelda” in cui i giovani spettatori salgono sul palco diventando protagonisti della scena. La tradizionale formula della conferenza-spettacolo, che affronta temi delicati e legati alla stretta attualità, si arricchisce così di nuovi stimoli e contenuti, più vicini ai giovani interlocutori.
La contaminazione tra teatro e video, musica e danza, rende ogni rappresentazione un’esperienza dinamica e coinvolgente, dove il divertimento si accompagna alla riflessione. Il tema della sicurezza viene affrontato in modo diretto, divertente e al tempo stesso rigoroso, alla luce dei dati sulle vittime della strada: ogni minuto, nel mondo, due persone muoiono per incidenti stradali. Sono oltre tremila al giorno, un milione e duecentomila all’anno. Di questi, circa un terzo sono giovani fra i 18 e i 35 anni.
Evento - "Educazione alla sicurezza stradale e legalità"
Livorno, giovedì 28 novembre 2019. L'iniziativa rientra nelle attività della "Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole" nata per promuovere, valorizzare e condividere i progetti sulla sicurezza e la prevenzione dei rischi.

Data Inizio:
28/11/2019
Data Fine:
28/11/2019
Sede Evento:
Teatro "Quattro mori"
Indirizzo:
Via Pietro Tacca, 16
Provincia:
LI
Orario:
10.00 - 13.00
Ultimo aggiornamento: 28/11/2019