INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Webinar - "La sicurezza nelle scuole attraverso gli eventi..."

Caltanissetta, 22 novembre 2021. L’evento, in modalità digitale, promosso dalla Direzione territoriale di Caltanissetta-Enna, è organizzato in collaborazione con la Rete scuola sicura, l’Ordine degli ingegneri di Caltanissetta ed il Comitato di Gela della Croce rossa italiana

(jpg - 50KB)

Il convegno online, organizzato in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, ha l’obiettivo di ricordare le vittime degli incidenti avvenuti nelle scuole italiane e di promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi della sicurezza e della prevenzione dei rischi.
La Giornata è stata istituita nel 2015 e fissata per il 22 novembre di ogni anno, in ricordo della morte di Vito Scafidi, il giovane studente che perse la vita a causa del crollo del controsoffitto di un’aula del Liceo Darwin di Rivoli. In un momento di crisi e incertezza in cui anche le scuole hanno dovuto modificare abitudini e comportamenti a causa del Covid-19 è particolarmente significativo promuove nelle scuole iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole.
Dopo i saluti da parte di Ina Ciotta e Laura Zurli, Dirigenti scolastici, rispettivamente, degli Istituti “Morselli” e  “Mottura” e del presidente dell’Ordine degli ingegneri Fabio Corvo interverranno, tra gli altri, il Direttore territoriale Inail, Filippo Buscemi, con un'analisi sui fattori di rischio dell’infortunistica scolastica ed il Dirigente medico Calogero Cravotta con un approfondimento sul rischio covid-19 in ambito scolastico.
L'evento sarà moderato dagli RSPP degli Istituti scolastici “Morselli” e “Mottura” Pietro Giannone e Giuseppe Schillaci. 
Il Consiglio dell’Ordine degli ingegneri di Caltanissetta riconosce ai partecipanti all’evento 3 crediti formativi per l’aggiornamento professionale.

E' possibile iscriversi al webinar attraverso il link sottostante.

Data Inizio:

22/11/2021

Data Fine:

22/11/2021

Sede Evento:

Webinar

Orario:

15:30 - 18:45

Info Email Evento:

cltf02000 5@istruzione.it

Ultimo aggiornamento: 16/11/2021


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie