INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario - “Sicurezza sul lavoro: il sostegno dell’Inail in tre mosse ”

Firenze - giovedì 15 febbraio 2018

Immagine seminario OT24

Il seminario “Sicurezza sul lavoro: il sostegno dell’Inail in tre mosse”, in programma il 15 febbraio 2018 presso la Camera di Commercio di Firenze, è organizzato dalla Direzione regionale Inail Toscana insieme a Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze e Albo gestori ambientali ed è rivolto a imprese e lavoratori.
 
Il filo conduttore del workshop e dei tavoli tematici è il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro. Con il bando Isi 2017, l’Inail mette a disposizione delle imprese toscane, pronte a investire in sicurezza, più di 16 milioni di euro di incentivi a fondo perduto suddivisi in 5 assi di finanziamento per l’acquisto di nuovi macchinari, per la riduzione del rumore e delle emissioni, per la bonifica da materiali contenenti amianto, al fine di migliorare la salute, la sicurezza e la sostenibilità delle produzioni anche nelle imprese agricole.
 
Possono partecipare tutte le aziende iscritte al Registro imprese, anche individuali, enti del terzo settore e le altre realtà censite negli albi e registri nazionali e regionali.
 
Il seminario inizierà alle 9 con una sessione generale alla quale parteciperanno, fra gli altri, il direttore Inail Toscana Giovanni Asaro, il segretario generale della Camera di Commercio di Firenze Laura Benedetto, il presidente del Comitato nazionale Albo gestori ambientali Eugenio Onori, e proseguirà con tavoli tematici paralleli dove si approfondiranno in dettaglio le tipologie di progetti ammissibili a finanziamento.

Data Inizio:

15/02/2018

Data Fine:

15/02/2018

Sede Evento:

Camera di Commercio di Firenze - Auditorium

Indirizzo:

Piazza Mentana,1

Provincia:

FI

Orario:

9.00 - 13.30

Ultimo aggiornamento: 12/02/2018

INAIL sede centrale: P.le Pastore 6, 00144 Roma (RM) - P. IVA 00968951004