INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario - "In tutta sicurezza… verso la transizione energetica"

Roccella Jonica (Rc), 26 maggio 2022. L’evento è rivolto agli alunni dell’Istituto di Istruzione superiore “P. Mazzone” nell'ambito dei Progetti innovativi e di sviluppo. Partecipa il direttore regionale Inail della Calabria, Fabio Lo Faro

(.jpg - 90Kb)

Il seminario, organizzato dall’Ente scuola edile formazione e sicurezza (Esefs) in collaborazione con la direzione regionale Inail Calabria, è rivolto agli alunni dell’Istituto di Istruzione superiore “P. Mazzone” di Roccella Jonica con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi attraverso un modello di collaborazione e partecipazione delle istituzioni e delle parti sociali in attività tese a sviluppare competenze e conoscenze nel settore e a radicare negli studenti la cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. In un tempo di sviluppo innovativo del settore verso le fonti energetiche alternative e verso l’efficientamento dei processi e delle costruzioni, far crescere tra i giovani studenti  una vera e propria cultura della sicurezza quale strada maestra per la costante evoluzione del  sistema integrato di tutela del lavoratore e di sostegno alle imprese, vuole essere un’occasione per offrire strumenti mirati ed accessibili a tutti, promuovendo nel contempo l’innovazione organizzativa e tecnologica anche nell’ottica dell’eco sostenibilità dei processi produttivi e dell’uso delle nuove tecnologie.

L'incontro prevede in apertura i saluti del Comitato di presidenza dell’Esefs con Francesco Carnovale di Ance e Senese della Flc, della dirigente dell’IIS “P. Mazzone”, Rosita Fiorenza e del direttore regionale dell’Inail Calabria, Fabio Lo Faro. A seguire gli interventi sui temi della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e sulla mission dell’Istituto, a cura della responsabile dell’Ufficio attività istituzionali Inail, Anna Rita Lofrano. Daniela Patrucco responsabile della comunicazione della Energy4com e Luigi Troia, referente di Saint-Gobain Weber, intervengono rispettivamente sul tema delle comunità energetiche e sulla riqualificazione degli edifici sempre nel settore energetico.

Data Inizio:

26/05/2022

Data Fine:

26/05/2022

Sede Evento:

Istituto di Istruzione superiore “P. Mazzone”

Indirizzo:

Via Enrico Fermi - Roccella Jonica

Provincia:

RC

Orario:

9.30 - 13.00

Ultimo aggiornamento: 24/05/2022


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie