INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Corso di formazione - Open data, storytelling e social media per raccontare i servizi della Pa

Roma - mercoledì 11 dicembre 2019

(.jpg - 88,4 kb)

Con l'evento in programma presso il Parlamentino l'11 dicembre prossimo, l'Inail intende mettere a disposizione di chi fa informazione nella e sulla pubblica amministrazione il suo nuovo modello di comunicazione.

Il direttore centrale pianificazione e comunicazione, Giovanni Paura, aprirà il seminario, moderato dal responsabile della comunicazione esterna, Mario Recupero, che introdurrà i lavori. Durante gli interventi saranno illustrati gli strumenti utilizzati nell'intento di rendere più efficace la comunicazione dei servizi a disposizione dei cittadini. Tra questi, l'informazione statistica in formati aperti attraverso gli open data e facili guide alla lettura, il flusso di notizie continuo sulle attività con un linguaggio scevro di tecnicismi e il videoracconto delle esperienze degli assistiti Inail.

Intervengono, tra gli altri, Carlo Picozza, responsabile della formazione per l’Odg Lazio, Carmelo Antonino Rucci, vice capo ufficio stampa del Ministero dello sviluppo economico e Gabriele Palamara, social media manager, che presentano l'esperienza del progetto “incentivi.gov.it”, il portale del Mise dedicato ai finanziamenti per le imprese, attraverso il quale il cittadino può reperire informazioni utili a scegliere l’incentivo più adatto alle proprie esigenze. La partecipazione all'evento è riservata ai giornalisti iscritti attraverso la piattaforma Sigef.

Data Inizio:

11/12/2019

Data Fine:

11/12/2019

Sede Evento:

Parlamentino Inail

Indirizzo:

via IV Novembre , 144

Provincia:

RM

Orario:

9.00 - 15.00

Ultimo aggiornamento: 09/12/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004