INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Inail a Safety Expo 2022

Bergamo, 21-22 settembre 2022. L’Istituto prende parte all’appuntamento di riferimento sulla sicurezza antincendio con un stand informativo e l’organizzazione di 7 seminari, di cui 5 con crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale

Immagine locandina

L’Inail partecipa a Safety Expo 2022, in programma nel polo fieristico della città lombarda dal 21 al 22 settembre. A partire dal 2016 la manifestazione, giunta alla V edizione, raggruppa in un’unica formula il Forum di Prevenzione Incendi e quello di Sicurezza sul Lavoro. L’evento si svolge in presenza nel rispetto delle misure sanitarie vigenti ed è indirizzato in particolare alle diverse figure degli addetti ai servizi di protezione aziendale (Rspp, Aspp, medici competenti, tecnici della prevenzione, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori).

L’Istituto è presente con uno stand informativo e l’organizzazione di 7 seminari, 5 dei quali validi per l’aggiornamento professionale di Rspp/Aspp.  I seminari, che si svolgono nella sala Inail, sono organizzati dalla Direzione centrale prevenzione in collaborazione con il Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti prodotti ed insediamenti antropici (Dit), la Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione centrale (Contarp), la Sovrintendenza sanitaria centrale (Ssc) e la Direzione regionale Lombardia.

Tra gli argomenti trattati, le opportunità per le imprese con il programma Workplace Health Promotion e il modello Ot23 di riduzione del tasso per prevenzione, un focus sulla malattia professionale a carico del rachide in Lombardia, l’evoluzione dei sistemi di gestione della sicurezza attraverso le norme Uni, il reinserimento dei lavoratori infortunati, le tecnologie abilitanti per l’addestramento degli operatori, la gestione in sicurezza delle macchine.

Nella sala A del Padiglione sicurezza sul lavoro, inoltre, è programmato il seminario “Guidare chi guida”, basato sul progetto omonimo di sensibilizzazione sul rischio strada, promosso della Direzione regionale Lombardia e Confindustria Bergamo in collaborazione con Regione Lombardia e Aci Milano. L’elenco completo dei seminari, con i programmi e le indicazioni per la partecipazione e l’acquisizione dei crediti formativi, è disponibile negli allegati sottostanti.

Data Inizio:

21/09/2022

Data Fine:

22/09/2022

Sede Evento:

Fiera Bergamo

Indirizzo:

Via Lunga snc – Bergamo

Provincia:

BG

Orario:

8.15 - 18.00

Ultimo aggiornamento: 09/09/2022


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie