INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Prova finale a distanza - Master universitario in Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro

Bologna, 21 ottobre 2021. Il corso sostiene le politiche dell’Inail per promuovere la sicurezza nell’ambiente di lavoro. Partecipa il vicepresidente dell’Istituto, Paolo Lazzara

Immagine studentessa master

È in programma giovedì 21 ottobre, a partire dalle ore 09.15, l’evento che vedrà 18 studenti impegnati nello svolgimento a distanza della prova finale del master in Sicurezza e prevenzione nell’ambiente di lavoro per l’anno accademico 2020/2021.
 
Partecipano all’iniziativa il vicepresidente dell’Inail, Paolo Lazzara, che porterà i saluti istituzionali e la direttrice regionale per l’Emilia Romagna, Fabiola Ficola, che introdurrà i lavori.
 
L’Università Alma Mater Studiorum e l’Istituto condividono interessi e obiettivi comuni in materia di promozione della sicurezza e prevenzione negli ambienti di lavoro. A tal fine hanno attivato una reciproca collaborazione per favorire l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro a seguito di formazione specialistica.
 
Il master offre, infatti, una conoscenza multidisciplinare degli aspetti giuridico istituzionali, economici, gestionali e organizzativi connessi alla programmazione e alla gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, in linea con i più recenti sviluppi della prevenzione integrata.

Data Inizio:

21/10/2021

Data Fine:

21/10/2021

Orario:

9.15

Ultimo aggiornamento: 18/10/2021


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)