INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Evento - Presentazione dell’accordo quadro tra Inail e Università di Tor Vergata

Monte Porzio Catone, 12 aprile 2024. All’incontro partecipano il magnifico rettore dell’ateneo romano, Nathan Levialdi Ghiron, e i vertici dell’Istituto

Immagine locandina

È il centro congressi di Villa Mondragone ad ospitare l’evento di presentazione dell’accordo quadro sottoscritto dall’Inail e dall’Università degli studi di Roma Tor Vergata a dicembre 2023. In programma venerdì 12 aprile alle ore 10.00, l’incontro è l’occasione per condividere le attività di ricerca e trasferimento tecnologico realizzate fino ad oggi e per individuare le opportunità di collaborazione.

L’intesa tra l’Istituto e l’ateneo, di durata triennale, intende potenziare la ricerca scientifica, la formazione e la promozione della cultura della prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro e prevede lo sviluppo di progetti volti a facilitare il collegamento con il mondo produttivo.

Aprono i lavori, i saluti istituzionali del magnifico rettore dell’Università Tor Vergata, Nathan Levialdi Ghiron, e del commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo. Intervengono, tra gli altri, il prorettore al trasferimento tecnologico dell’ateneo, Vincenzo Tagliaferri, il direttore sanitario del policlinico Tor Vergata, Andrea Magrini, e, per l’Inail, il direttore centrale ricerca, Edoardo Gambacciani, il direttore del Dipartimento innovazioni tecnologiche, Corrado Delle Site, e il direttore del Dipartimento di medicina, epidemiologia, igiene del lavoro e ambientale, Giovanna Tranfo.

Le conclusioni sono affidate alla direttrice generale dell’Università, Silvia Quattrociocche, e al direttore generale dell’Istituto, Andrea Tardiola.

Data Inizio:

12/04/2024

Data Fine:

12/04/2024

Sede Evento:

Villa Mondragone

Indirizzo:

Via Frascati 51, Monte Porzio Catone

Provincia:

RM

Orario:

10.00

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie