INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario - Piano regionale della prevenzione in edilizia per il triennio 2022-2025

Sassari, 14 febbraio 2023. Inail Sardegna organizza con i propri partner istituzionali un evento per approfondire le finalità del Piano quale strumento strategico pluriennale delle politiche di prevenzione e di promozione della salute e sicurezza dei lavoratori

Immagine programma

Proseguono i seminari organizzati da Inail Sardegna con Ance Centro-nord Sardegna, SPreSAL della Asl Sassari, Cassa edile, Cpt Sassari e Scuola edile, per approfondire l’analisi del Piano regionale della prevenzione quale strumento strategico delle politiche di prevenzione nel settore edile e di promozione della salute e della sicurezza dei lavoratori. 

La forte ripresa delle attività nel settore delle costruzioni, incentivato dalla politica fiscale sulla riqualificazione energetica degli immobili, ha riproposto, con grande evidenza, il fenomeno infortunistico in edilizia, con particolare accento sulle cadute dall’alto. L’evento, che si svolge presso la sala conferenza degli Enti bilaterali (in zona industriale Predda Niedda, strada 34), dalle ore 10.00 alle 13.00, è rivolto alle imprese, alle associazioni di categoria, alle organizzazioni sindacali, agli enti bilaterali e agli organismi paritetici ed è stato pensato proprio come momento di attenzione e analisi dei rischi, con l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori del settore ad applicare tutte le misure obbligatorie di prevenzione dagli infortuni nei cantieri.

Il seminario, con il confronto tra gli operatori del settore, si propone di realizzare un supporto concreto alle imprese, attraverso la formazione continua e l’adozione di percorsi condivisi finalizzati alla corretta applicazione delle misure di prevenzione dei rischi. All’evento partecipano rappresentanti dell’Ance, dell’Asl Sassari e dello SPreSAL per trattare le principali finalità del Piano regionale della prevenzione 2022-2025 in edilizia e gli sviluppi normativi del Testo unico della sicurezza introdotti dal legislatore nell’ultimo anno. Il funzionario di vigilanza della Direzione regionale Inail Sardegna, Giancarlo Foddai, interviene per presentare l’evoluzione del fenomeno infortunistico nel settore edile in ambito regionale.

Data Inizio:

14/02/2023

Data Fine:

14/02/2023

Sede Evento:

Sala conferenza degli Enti bilaterali

Indirizzo:

Zona industriale Predda Niedda, strada 34

Provincia:

SS

Orario:

10.00-13.00

Ultimo aggiornamento: 13/02/2023


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie