INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Webinar - "La disciplina dell’infortunio sul lavoro da Covid-19"

Martedì 13 aprile 2021. Il seminario online, organizzato dalla Direzione regionale Toscana in collaborazione con Confindustria Toscana e Unione industriale pisana, illustra gli aspetti normativi e di processo correlati all’infortunio da Covid-19

La disciplina dell’infortunio sul lavoro da Covid-19

La Direzione regionale Inail Toscana organizza il webinar "La disciplina dell’infortunio sul lavoro da Covid-19" per affrontare gli aspetti principali legati al nuovo quadro normativo dell'infortunio sul lavoro per chi contrae il Sars-Cov-2.

L'appuntamento online ha anche l'obiettivo di rispondere ai principali quesiti sul tema: quando contrarre il Covid-19 configura un infortunio sul lavoro; come e quando effettuare la denuncia all'Inail; come gestire l’istruttoria amministrativa con l'Istituto; come viene svolta l’istruttoria medico-legale. Dopo i saluti istituzionali, il webinar si apre con la relazione introduttiva focalizzata sui dati infortunistici da Covid-19 e sulla normativa sulla tutela infortunistica nei casi accertati di infezione da coronavirus (SARS- CoV-2) in occasione di lavoro.

A seguire, uno spazio dedicato alle Relazioni sulle istruttorie amministrative e medico-legali. Gli interventi sono curati dalle professionalità della Direzione regionale Inail Toscana. In chiusura di webinar è previsto il dibattito nel quale i partecipanti possono porre domande e chiedere chiarimenti sul contenuto degli interventi. L’evento è valido ai fini del riconoscimento dei crediti professionali per Rspp e Aspp.

Il programma è visionabile nella locandina allegata. L'iscrizione si effettuata consultando il link sottoindicato.

Data Inizio:

13/04/2021

Data Fine:

13/04/2021

Provincia:

PI

Orario:

9.00 - 10.30


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)