È in programma sabato 13 maggio a Largo Ex-Gesuitico, la manifestazione denominata ‘Infermieri per il bene di tutti’. L’evento mira a diffondere tra i cittadini una maggiore consapevolezza sul valore della professione infermieristica e sul ruolo di questi operatori sanitari nella promozione della salute e del benessere. Organizzato simbolicamente nell’anniversario della nascita di Florence Nightingale, fondatrice delle scienze infermieristiche moderne, il progetto è stato ideato e attivato da Marco Paglialonga, infermiere del Policlinico di Foggia. Viene promosso in collaborazione con la Proloco di Orta Nova e con il patrocinio, tra gli altri, della Direzione regionale Inail Puglia, che partecipa alla giornata con il personale infermieristico dell’area medico-legale della sede di Foggia fornendo il proprio apporto qualificato su diversi temi: disabilità, inclusione, infortuni e sicurezza sul lavoro.
Obiettivo della giornata è la creazione di una vera e propria ‘Piazza della Salute’, con l’organizzazione di laboratori e attività pratiche per coinvolgere i partecipanti in esperienze sulla cura della salute e sulla prevenzione delle malattie. L’evento si conclude con un convegno aperto alla cittadinanza, nel quale infermieri esperti discutono dell’importanza della comunicazione con pazienti, famiglie e comunità per garantire un intervento infermieristico efficace.
Evento - “Infermieri per il bene di tutti”
Orta Nova (FG), 13 maggio 2023. Patrocinato dalla Direzione regionale Inail, l’appuntamento vuole essere una vera e propria “Piazza della Salute”, con laboratori e attività pratiche per sensibilizzare i partecipanti all’importanza della prevenzione sanitaria

Data Inizio:
13/05/2023
Data Fine:
13/05/2023
Sede Evento:
Comune di Orta Nova (FG)
Indirizzo:
Largo Ex-Gesuitico
Provincia:
FG
Orario:
9.00 – 13.00 / 16.00 – 19.00
-
Programma evento "Infermieri per il bene di tutti"
(.pdf - 1Mb)
Ultimo aggiornamento: 10/05/2023