INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Dr Calabria – Evento online “CIVA - Certificazione e verifica periodica impianti per apparecchi di sollevamento, macchine raccoglifrutta ecc.”

Giovedì 22 ottobre. L’incontro, che si svolge mediante la piattaforma Teams, è finalizzato ad avviare un confronto con l’Istituto per mettere in campo azioni condivise

 “CIVA- Certificazione e verifica periodica impianti per apparecchi di sollevamento, macchine raccoglifrutta ecc.”

A seguito della pubblicazione delle linee guida Inail che, come noto, descrivono le modalità tecnico-amministrative per la conduzione della prima verifica periodica delle attrezzature agricole, in particolare per macchine agricole raccoglifrutta e apparecchi di sollevamento, è stato organizzato dalla Direzione regionale e dalla Confagricoltura di Catanzaro un incontro formativo/informativo finalizzato a un confronto con l'Istituto, per avviare azioni condivise per il corretto espletamento delle attività correlate.

L'incontro, già previsto nel mese di marzo e rinviato a causa del manifestarsi della pandemia epidemiologica legata al Covid-19, si tiene il 22 ottobre 2020, mediante l'utilizzo della piattaforma Teams. Partecipano all’evento, oltre ai rappresentanti di Confagricoltura di Catanzaro, i rappresentanti della Coldiretti, della CIA Calabria e delle organizzazioni sindacali a livello provinciale Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila.

Per la Direzione regionale, oltre al Direttore regionale, sono presenti la responsabile dell'Ufficio attività istituzionali, che cura anche l'informativa sui bandi ISI in agricoltura, e il responsabile UOT CVR Inail di Catanzaro che interviene, in modo più specifico, sugli obblighi di legge inerenti l'esercizio dei carri raccoglifrutta.

Data Inizio:

22/10/2020

Data Fine:

22/10/2020

Provincia:

CZ

Orario:

12,00 - 13,30

Info Email Evento:

calabria@inail.it

Ultimo aggiornamento: 21/10/2020


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)