INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario - “Verifica periodica e formazione: i contributi di Inail alla sicurezza sul lavoro”

Piacenza, 5-7 ottobre 2023. l’Istituto prende parte alla nona edizione del Gis “Giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali”

Immagine locandina

L’Inail partecipa al Gis “Giornate italiane del sollevamento e dei trasporti eccezionali”, l’unica fiera italiana e la più grande a livello europeo dedicata agli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento, movimentazione industriale e portuale e trasporto pesante, in programma presso il quartiere fieristico di Piacenza dal 5 al 7 ottobre.

Presente uno stand informativo per divulgare le iniziative nel settore del sollevamento. In particolare, l’area espositiva è dedicata alla presentazione del simulatore in realtà virtuale per la formazione degli operatori addetti alla conduzione delle piattaforme di lavoro elevabili, risultato di un progetto di ricerca BRIC del 2019 che il Dipartimento innovazioni tecnologiche e sicurezza degli impianti prodotti ed insediamenti antropici (Dit) ha sviluppato in collaborazione con l’Istituto di intelligenza meccanica della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e il Dipartimento di Ricerca traslazionale e delle nuove tecnologie in medicina e chirurgia dell’Università di Pisa.

Il 5 ottobre, inoltre, il Dit organizza il seminario “Verifica periodica e formazione: i contributi di Inail alla sicurezza sul lavoro”, nel corso del quale saranno illustrate le iniziative dell’Inail nel settore del sollevamento, evidenziando in particolare il contributo della prima verifica periodica e della ricerca dell’Istituto alla sicurezza degli apparecchi di sollevamento. 

Data Inizio:

05/10/2023

Data Fine:

07/10/2023

Sede Evento:

Piacenza Expo

Indirizzo:

Via Tirotti 11, Fraz. Le Mose

Ultimo aggiornamento: 28/09/2023


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie