INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Forum della prevenzione “Made in Inail”- in Trentino la tappa numero dieci

Trento, 25 maggio 2023. Prosegue il programma di eventi realizzati sul territorio per promuovere il confronto sulle strategie e le politiche più efficaci per contrastare gli infortuni e le malattie professionali

Immagine locandina

Con l’evento promosso dall’Istituto nell’ambito del Festival dell’Economia di Trento, in programma il 25 maggio dalle ore 14.30 alle 15.30 presso la Fondazione Caritro, la roadmap del Forum della prevenzione “Made in Inail” giunge alla sua decima tappa.

A partire dai temi legati all’industria 5.0 e alle nuove forme di organizzazione aziendale per la sostenibilità dei processi produttivi, l’incontro approfondisce il ruolo svolto dall’Inail, attraverso le attività di ricerca e sperimentazione multidisciplinari in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, l’analisi del fenomeno infortunistico e gli investimenti in prevenzione.

Partecipano, tra gli altri, l’assessore allo Sviluppo economico, Ricerca e Lavoro della Provincia autonoma di Trento, Achille Spinelli, il presidente di Trentino sviluppo spa, Sergio Anzelini, il consigliere del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Inail, Angelo Colombini, e il vicario del direttore centrale prevenzione, Tommaso De Nicola. Non è prevista la diretta streaming dell'evento.

Data Inizio:

25/05/2023

Data Fine:

25/05/2023

Sede Evento:

Fondazione Caritro

Indirizzo:

Via Calepina 1, Trento

Orario:

14.30-15.30

Ultimo aggiornamento: 24/05/2023


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie