I lavori dell’evento di Bari del Forum della prevenzione “Made in Inail”, si aprono martedì 16 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Kismet OperA, con un focus sulla promozione della cultura della sicurezza tra i giovani e la presentazione di cortometraggi, spettacoli teatrali e videogame sui temi della salute e sicurezza sul lavoro.
Si prosegue il giorno successivo, in diretta streaming su questo sito a partire dalle ore 9.00, presso l'hotel Excelsior, dove la giornata è articolata in tre tavole rotonde, con video-testimonianze e numerosi interventi per un momento di confronto a più voci finalizzato a cementare la sinergia tra istituzioni, società civile e forze sociali ed economiche nel contrasto agli infortuni e alle malattie professionali.
Partecipano, tra gli altri, il prefetto di Bari, Antonella Bellomo, il presidente del Consiglio regionale Puglia, Loredana Capone, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il presidente dell’Inail, Franco Bettoni, il direttore generale, Andrea Tardiola, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Istituto, Guglielmo Loy, il direttore centrale prevenzione, Ester Rotoli, e il direttore regionale Inail Puglia, Giuseppe Gigante.
La partecipazione ai lavori del 17 consente il riconoscimento di crediti formativi validi ai fini dell’aggiornamento Aspp-Rspp, fino a un massimo di quattro ore. È possibile seguire la diretta streaming cliccando sul link indicato in basso, attivo durante la seconda giornata.
Forum della prevenzione “Made in Inail”- l’ottava tappa in Puglia
Bari, 16 e 17 maggio 2023. Prosegue il programma di eventi realizzati sul territorio in collaborazione con le Direzioni regionali per promuovere il confronto tra istituzioni, enti locali e parti sociali sugli strumenti più idonei a contrastare infortuni e malattie professionali

Data Inizio:
16/05/2023
Data Fine:
17/05/2023
Sede Evento:
Teatro Kismet OperA, hotel Excelsior
Info Email Evento:
puglia-prevenzione@inail.it-
Tardiola: “Dialogo sociale, investimenti e trasferimento tecnologico per la nuova sicurezza attiva del lavoratore”
In un’intervista al Sole 24 Ore, il direttore generale dell’Inail presenta il tour in 23 tappe che dal 29 marzo coinvolgerà istituzioni, enti locali e parti sociali in un confronto sulle strategie di contrasto agli infortuni e alle malattie professionali, a partire dal Piano triennale per la prevenzione appena approvato
Ultimo aggiornamento: 12/05/2023