È l’Aula magna dell’Università della Valle d’Aosta ad ospitare, mercoledì 27 settembre, il Forum della prevenzione “Made in Inail” promosso dalla Sede regionale di Aosta, il diciannovesimo appuntamento della serie di iniziative organizzate su tutto il territorio nazionale, fruibile in diretta streaming su questo sito.
A partire dalle considerazioni relative alla realtà socio-economica della regione, i temi principali al centro del confronto fra le autorità e gli stakeholder territoriali dell’Istituto sono la prevenzione nel settore pubblico e, in particolare, in quello socio-sanitario.
All’evento partecipano, tra gli altri, il presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Renzo Testolin, l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Formazione, Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile, Luigi Bertschy, la rettrice dell’Università della Valle d’Aosta, Maria Grazia Monaci, il commissario straordinario dell’Inail, Fabrizio D’Ascenzo, il direttore generale, Andrea Tardiola, il presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza, Guglielmo Loy, il vicario del direttore centrale prevenzione, Tommaso De Nicola, e il direttore della Sede regionale, Giuseppe Villani.
L’iniziativa è accreditata Ecm per i medici chirurghi, gli infermieri, i tecnici della prevenzione e i consulenti del lavoro, ma è necessario iscriversi al link indicato in basso. Per seguire la diretta streaming cliccare sull’apposito link, attivo durante l’evento.
Forum della prevenzione “Made in Inail”- in Valle d’Aosta la tappa numero 19
Aosta, 27 settembre 2023. Prosegue la roadmap degli eventi realizzati dall'Istituto sul territorio con l’obiettivo di promuovere il confronto sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro

Data Inizio:
27/09/2023
Data Fine:
27/09/2023
Sede Evento:
Università della Valle d’Aosta, Aula magna Sant’Anselmo
Indirizzo:
Strada Cappuccini
Orario:
8.45
Info Email Evento:
info@enjoyevents.it-
Programma dell'evento territoriale di Aosta del 27 settembre 2023
(.pdf - 1,51 mb)
-
Tardiola: “Dialogo sociale, investimenti e trasferimento tecnologico per la nuova sicurezza attiva del lavoratore”
In un’intervista al Sole 24 Ore, il direttore generale dell’Inail presenta il tour in 23 tappe che dal 29 marzo coinvolgerà istituzioni, enti locali e parti sociali in un confronto sulle strategie di contrasto agli infortuni e alle malattie professionali, a partire dal Piano triennale per la prevenzione appena approvato
Ultimo aggiornamento: 19/09/2023