INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Seminario - “Analisi e gestione dei rischi emergenti nell’ambito dell’industria di processo”

Roma, 17 maggio 2024. L'evento è l'appuntamento conclusivo del progetto “DRIVERS” BRiC ID03/2021

Immagine locandina

È in programma venerdì 17 maggio presso il Parlamentino dell’Inail, il seminario “Analisi e gestione dei rischi emergenti nell’ambito dell’industria di processo”, promosso dall’Istituto, dal Campus Biomedico di Roma e dalle Università di Genova e Messina, attraverso il Bando ricerche BRiC ID03/2021.

L’evento rappresenta l’appuntamento conclusivo del progetto “DRIVERS: Approccio combinato data-driven ed experience-driven all'analisi del rischio sistemico”, nato in risposta alle nuove direttive di gestione e rimodulazione industriale in vista della transizione energetica dovuta alle nuove fonti di energia e delle trasformazioni digitali in atto nelle aziende di processo.

La giornata consente un confronto fra i risultati della ricerca e le esigenze delle varie parti interessate, le imprese, le autorità competenti e gli enti di controllo, analizzando l’innovazione di strumenti per la valutazione e gestione del rischio per affrontare le sfide e cogliere le opportunità originate dai cambiamenti esponenziali che caratterizzano la nostra società, tra cui la trasformazione digitale, la transizione energetica, i cambiamenti climatici e le relative implicazioni e scelte strategiche.

L’evento, gratuito, è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli ingegneri di Roma ed è valido per il riconoscimento di 4 crediti formativi professionali e 2 crediti per la certificazione ICMQ. Per le informazioni e le iscrizioni con accreditamento, è necessario inviare un’email all’indirizzo del Nitel indicato in basso, mentre, per le iscrizioni semplici, è possibile utilizzare il link a fondo pagina.

Data Inizio:

17/05/2024

Data Fine:

17/05/2024

Sede Evento:

Inail, sala Parlamentino

Indirizzo:

Via IV Novembre, 144

Orario:

09.00 - 14.00

Info Email Evento:

presidenza@nitel.it; dit.segreteriaeventi@inail.it

Ultimo aggiornamento: 03/05/2024


© 2024 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

PNRR 2021-2026 - Next Generation EU (DL 77/2021) - Progetto "Digitalizzazione dell'INAIL"


POC Legalità 2014-2020 - Progetto "Antifrode e Internal Audit"


PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 - Progetto "Qualificazione dell'INAIL come Polo Strategico Nazionale (PSN)"

Impostazioni cookie