INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

A Firenze, il convegno “La cultura della sicurezza”

Firenze - mercoledì 27 marzo 2019

Immagine evento cultura della sicurezza Firenze

Presso l’Auditorium “Florence learning Center” del capoluogo toscano, mercoledì 27 marzo, alle ore 8.30, è in programma il convegno: “La cultura della sicurezza”. Organizzato da “Toscana energia”, l’incontro che affronta il tema della prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, ha l’obiettivo di promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro.

L’Inail regionale partecipa all’iniziativa, quale opportunità di diffusione dei messaggi istituzionali attraverso un’attività di informazione e disseminazione valoriale.

Interviene in qualità di relatore, Michele Brignola, dirigente della Direzione territoriale Inail Firenze che, attraverso un’analisi dell’andamento infortunistico, illustrerà le politiche prevenzionali poste in essere dall’Istituto nei riguardi delle imprese e le opportunità legate ai progetti di reinserimento e integrazione lavorativa delle persone con disabilità da lavoro.

Fernando Renzetti, coordinatore della Contarp Inail Direzione regionale Toscana, partecipa al convegno con un intervento sul tema relativo all’incidenza sul fenomeno infortunistico nazionale dei sinistri che coinvolgano i mezzi di trasporto su strada, sia in occasione di lavoro che in itinere, con un focus dedicato ai principali fattori umani in grado di provocare gli infortuni stradali e le relative strategie di prevenzione.

Data Inizio:

27/03/2019

Data Fine:

27/03/2019

Sede Evento:

Auditorium Florence learning Center

Indirizzo:

via Perfetti Ricasoli 78

Provincia:

FI

Orario:

8.30

Ultimo aggiornamento: 26/03/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004