INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

XXIII convegno annuale Cte – "Digitalizzazione e sostenibilità nel patrimonio edilizio pubblico"

Roma, dal 30 novembre al 2 dicembre 2022. Realizzato in collaborazione con gli Ordini degli ingegneri e degli architetti di Roma, il convegno analizza le tematiche salienti nei processi di riqualificazione e gestione di edifici e immobili pubblici

Immagine del programma

Presso l’auditorium della Direzione generale dell’Inail è in programma, dal 30 novembre al 2 dicembre, il XXIII convegno annuale della Consulenza tecnica per l’edilizia (Cte) incentrato su digitalizzazione e sostenibilità nel patrimonio edilizio pubblico.

Il convegno, a cui intervengono il presidente e il direttore generale dell’Inail, Franco Bettoni e Andrea Tardiola, è organizzato in collaborazione con gli Ordini degli ingegneri e degli architetti di Roma e provincia, e si articola in cinque sessioni. La prima, introdotta dalle relazioni del direttore centrale patrimonio, Carlo Gasperini, e del coordinatore generale Cte, Gianfranco Pacchiarotta, è riservata ai professionisti Inail ed è dedicata ad aspetti istituzionali e di analisi su tematiche interne, mentre gli altri quattro seminari vertono su argomenti tecnici e sono aperti anche ad architetti e ingegneri esterni.

In particolare, nei seminari vengono approfonditi i criteri di sostenibilità nelle attività di progettazione delle stazioni appaltanti, la loro trasformazione digitale e le novità su ruoli, attività e processi per la gestione informativa, i mutamenti nel processo progettuale e realizzativo, i principi di sostenibilità nella realizzazione e gestione del patrimonio edilizio.  Sono inoltre presentati casi studio di riqualificazione e gestione di edifici pubblici.

Data Inizio:

30/11/2022

Data Fine:

02/12/2022

Sede Evento:

Auditorium Inail

Indirizzo:

Piazzale Giulio Pastore 6, Roma

Orario:

9.30 – 18.30

Ultimo aggiornamento: 28/11/2022


© 2022 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004

Finanziamento del PON Governance 2014-2020 per la qualificazione dell'Inail come Polo Strategico Nazionale (PSN)
Impostazioni cookie