INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Convegno - La trasparenza come strumento di innovazione organizzativa

La trasparenza come strumento di innovazione organizzativa

Inail organizza la sesta Giornata nazionale della trasparenza dedicata al tema "La trasparenza come strumento di innovazione organizzativa".
 
Nel corso dell’evento l’Istituto presenterà un bilancio dell’attuazione del d.lgs. 33/2013, con particolare riferimento alle attività, ai risultati conseguiti nel 2016 e alle criticità che hanno accompagnato il percorso di applicazione. Saranno inoltre illustrate le prospettive e le esigenze di riadattamento derivanti dall’evoluzione normativa, che ha innovato sensibilmente il quadro normativo introducendo ulteriori obblighi di pubblicazione di dati e documenti e "l’accesso civico generalizzato”, secondo il modello anglosassone del Freedom of Information Act (Foia).
 
L’incontro sarà l’occasione per condividere con i partecipanti e le autorità presenti:

  • il percorso che l’Istituto ha già proattivamente anticipato nel triennio 2014-2016, attraverso un approccio di compliance alle normative centrato sull’utente,
  • le risposte che intende fornire di fronte al nuovo quadro normativo secondo il duplice binario della valorizzazione e fruibilità del patrimonio informativo da parte degli utenti e dell’attuazione della nuova normativa all’interno dei processi organizzativi.
 
Il programma preliminare dei lavori prevede l’intervento di apertura del Presidente dell’Istituto, al quale seguirà un saluto del Vicepresidente del Civ. Successivamente, saranno proposti gli interventi dei rappresentanti Inail e di autorevoli personalità esterne. A chiusura, l’intervento del Direttore generale.
 

Data Inizio:

14/12/2016

Data Fine:

14/12/2016

Sede Evento:

Roma

Indirizzo:

Piazzale Giulio Pastore, 6

Provincia:

RM

Orario:

09.30

Ultimo aggiornamento: 12/12/2016


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004