INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

INAIL - Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Convegno - "Il reinserimento lavorativo degli infortunati sul lavoro. Una nuova opportunità per le aziende”

Pescara, giovedì 18 luglio 2019

Convegno reinserimento lavorativo Pescara

Si tiene il 18 luglio, presso la Sala conferenze della Cassa edile di Pescara, il convegno dal titolo: “Il reinserimento lavorativo degli infortunati sul lavoro. Una nuova opportunità per le aziende”.
 
L’iniziativa, organizzata dalla Direzione regionale Inail Abruzzo e dall’Ordine dei consulenti del lavoro di Pescara, ha l’obiettivo di far conoscere, ai consulenti del lavoro dell’intera regione, le nuove competenze dell’Inail in tema di reinserimento lavorativo degli infortunati, da realizzarsi mediante progetti individuali finalizzati alla conservazione del posto di lavoro e alla ricerca di una nuova occupazione.
 
Il convegno è l’occasione per presentare il progetto di reinserimento lavorativo realizzato dall’azienda pescarese D.D.L. Srl quale buona pratica abruzzese che, tramite l’automazione della postazione di lavoro, ha permesso ad un proprio dipendente infortunato di continuare l'attività mantenendo la stessa mansione. Per il direttore regionale Nicola Negri “si tratta di un tema importante, che trova autorevole riferimento nella normativa europea in merito agli accomodamenti ragionevoli e rappresenta un contributo a un efficace sistema di protezione sociale del lavoro”.

Data Inizio:

18/07/2019

Data Fine:

18/07/2019

Sede Evento:

Sala conferenze Cassa edile di Pescara

Indirizzo:

via Prati, 29

Provincia:

PE

Orario:

9,00 - 13,00

Ultimo aggiornamento: 01/07/2019


© 2018 INAIL - ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO - P. IVA 00968951004